Indirizzo
Corso Bruno Buozzi, 112- Barra 80147 (NA)
Orari
Lunedì - Venerdì: 9.30 – 17:00
Indirizzo
Corso Bruno Buozzi, 112- Barra 80147 (NA)
Orari
Lunedì - Venerdì: 9.30 – 17:00
Negli ultimi due anni le richieste che ci sono pervenute per la realizzazione di campi da padel sono notevolmente in rialzo.
Un trend che ci ha spinto anche a realizzare un articolo dettagliato su come costruire un campo da padel ( lo trovi qui).
Ad ogni modo, nonostante le notevoli differenze tra una richiesta e l’altra, c’è una domanda che accomuna gran parte dei nostri clienti:
“Posso costruire un campo da padel su un terreno agricolo?”
Una domanda a cui sembra facile rispondere con un categorico “si” o “no”, tuttavia la situazione non è così semplice.
In questo articolo andremo dunque a rispondere alla fatidica domanda: “Posso costruire un campo da padel su un terreno agricolo?”, facendo chiarezza su una tematica così complessa.
Prima di rispondere è però necessario chiarire l’iter procedurale da seguire, nel caso in cui si volesse realizzare un campo da padel su terreno agricolo.
In particolare, la costruzione e/o l’installazione di un campo da padel su terreno agricolo è preceduta dall’espletamento di 5 fasi.
Nello specifico, è necessario seguire i seguenti step:
Ad ogni modo, è possibile affidarsi ai professionisti del gruppo GEIS, i quali saranno in grado di accompagnare il cliente dalle fasi preliminari fino alla consegna delle chiavi dell’impianto (contattaci).
A questo punto non ci resta che rispondere alla domanda “Posso costruire un campo da padel su un terreno agricolo?”.
Come esposto nell’iter procedurale, il primo passo è rivolgersi all’ente comunale preposto, il quale si occuperà di verificare l’eventuale presenza di vincoli paesaggistici e/o idrogeologici.
Se il riscontro del comune è positivo, la risposta è Sì.
Tuttavia, occorrono alcune precisazioni.
In questo articolo abbiamo cercato di offrire una panoramica chiara sulla costruzione di un campo da padel su terreno agricolo.
La prima cosa da fare, dunque, è chiedere il parere dell’ente comunale preposto, così da poter ricevere una risposta chiara e personalizzata. Sarà poi possibile procedere solo in caso di un parere positivo da parte dell’ufficio comunale.
In caso di dubbi e perplessità, vi invitiamo ad affidarvi a professionisti del settore come il gruppo GEIS, il quale si occuperà di tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un campo da padel.
Ricevi le news, gli aggiornamenti e tanti contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta ogni mese!
Inviando il modulo acconsenti al trattamento dei dati personali. Privacy Policy
Iscriviti alla newsletter per ricevere news, approfondimenti ed opportunità di business, direttamente nella tua casella di posta ogni mese!