Comunicazione e Marketing Sportivo

Comunicazione sportiva e Marketing sportivo per Atleti, Società Sportive ed Eventi. Fai la differenza, ora.

Società Sportive

Società Sportive

Piani di Comunicazione e Marketing sportivo per le società sportive

Imprese

Imprese

Comunicazione e Marketing per aziende che vogliono utilizzare lo sport come veicolo

enti

Enti

Comunicazione sportiva e Marketing per Enti, Federazioni e Leghe

Atleti

Atleti

Comunicazione sportiva e Personal Branding per atleti

eventi

Eventi

Organizzazione e Gestione piani Comunicazione e Marketing per eventi

Sport e Comunicazione sportiva

Per milioni di persone in tutto il mondo, lo sport è molto più di una semplice partita, lo sport è preparazione, allenamento e passione. 

Lo sport è da sempre parte della nostra cultura e negli anni ha continuato ad espandersi in nuove discipline, le quali hanno accresciuto le potenzialità del settore, un settore capace di emozionare, coinvolgere e fidelizzare gli utenti come nessun’altro al mondo riesce a fare. 

L’interesse verso lo sport è oramai in costante ascesa, in tutte le diverse forme che ha assunto negl’anni. Ma ancor più interessante per le aziende, è la presenza di un pubblico sempre più diversificato, per sesso, interessi e fasce d’età. 

Questi aspetti rendono lo sport uno strumento ideale per l’attuazione di piani di comunicazione e di marketing da parte delle aziende, con l’obiettivo di coinvolgere e fidelizzare i propri clienti, attraverso tecniche di marketing sportivo

Ma cos’è il marketing sportivo?

Il Marketing Sportivo

Il marketing sportivo è una tecnica di marketing che consiste nell’utilizzare lo sport per  promuovere e comunicare marchi, prodotti ed eventi. 

Tuttavia urge una distinzione fondamentale del marketing sportivo, questo termine infatti comprende due diverse tipologie di marketing: il marketing dello sport e il marketing attraverso lo sport.

Il Marketing dello Sport

Il “marketing dello sport” si riferisce all’insieme di attività volte a promuovere e migliorare la fruizione e il consumo del prodotto sportivo. In questo ambito rientrano i responsabili marketing delle società sportive, gli organizzatori di eventi e le leghe. 

Il Marketing attraverso lo Sport

Il “marketing attraverso lo sport” si riferisce alle attività che utilizzano lo sport come veicolo per promuovere marchi, prodotti ed eventi aziendali.  In questo ambito rientrano le attività dei responsabili marketing aziendali, i quali usano il marketing attraverso lo sport o l’ausilio di agenzie di marketing sportivo per promuovere brand e prodotti aziendali. 

La Comunicazione Sportiva Geis

Geis Management Group è al fianco degli enti pubblici e privati che vogliono realizzare ed attivare piani di comunicazione e di marketing dello sport e/o attraverso quest’ultimo. 

Il nostro team altamente qualificato e specializzato è in grado di offrire soluzioni di comunicazione e marketing creative ed innovative, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi comunicativi e di marketing. 

Il gruppo si occupa di ogni aspetto del marketing sportivo, dal marketing per le società sportive al marketing degli eventi, dal marketing degli Enti, delle Federazioni e delle Leghe fino alle sponsorizzazioni sportive. 

Inoltre, Geis si occupa delle attività di ricerca di sponsor sportivi (sponsorship brokering) per atleti, squadre ed eventi.

Sei pronto a far la differenza fuori dal campo?

Non aspettare, falla ora.

Altri servizi

Alcuni dei nostri servizi:

Illuminazione