Progettazione e Costruzione Impianti Sportivi

Realizzare il tuo impianto non è mai stato così semplice.

Consulenza tecnica e commerciale

Consulenza

Tecnica e Commerciale

Progettazione chiavi in mano

Progettazione

Professionale e integrata con soluzioni standard e personalizzate

Costruzione e installazione

Costruzione e Installazione

Tecnologicamente avanzata con personale altamente qualificato

Consegna delle chiavi

Consegna chiavi

Soluzioni “chiavi in mano”

Assistenza post vendita

Assistenza

Post Vendita mediante servizi di gestione e manutenzione

Progettazione e Costruzione "chiavi in mano"

La Geis Management Group vanta un’esperienza trentennale nella progettazione e costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per committenti pubblici e privati. 

Il gruppo è costituito da uno staff di professionisti altamente qualificati nella progettazione e realizzazione di impianti sportivi ed è in grado di offrire soluzioni cosiddette “chiavi in mano”. 

Gli impianti sportivi progettati e realizzati dalla Geis sono il frutto di tecniche e materiali di estrema qualità, capaci di soddisfare a pieno le esigenze dei propri clienti

Il gruppo affianca il cliente in ogni fase del progetto, dallo studio di fattibilità fino alla consegna delle chiavi dell’impianto, inoltre metterà a disposizione la propria esperienza per garantire la corretta gestione e manutenzione dell’impianto sportivo. 

Le fasi della progettazione e costruzione di impianti sportivi secondo Geis

consulenza impiantistica

1. Consulenza

La progettazione e la costruzione di impianti sportivi richiedono, innanzitutto, la capacità di ascoltare con attenzione le esigenze del committente. D’altronde solo con indicazioni chiare, sia in termini di prospettive di utilizzo che di budget, è possibile procedere alla realizzazione dell’impianto sportivo.

2. Progettazione

Il passo successivo nel processo è un’indagine del terreno che verrà utilizzato per costruire l’arena sportiva attraverso un sopralluogo, il quale, parallelamente alle analisi tipografiche, permetterà al gruppo di fornire una prima stima in termini di costi e tempistiche. Al sopralluogo segue uno studio di fattibilità volto ad individuare i materiali e le operazioni necessarie alla costruzione dell’impianto sportivo.

In seguito, viene effettuata una rappresentazione grafica in cui si considera la posizione dei componenti e dei servizi annessi. Questo ci permette di considerare le variabili che definiscono la sicurezza strutturale.

Progettazione impianti sportivi
Costruzione impianti sportivi

3. Costruzione e Installazione

La terza fase prevede l’approvazione da parte del committente, sia esso di carattere pubblico o privato. A seguito di una risposta affermativa si procede alla realizzazione dell’impianto sportivo.

La costruzione di impianti sportivi richiede, inoltre, una particolare attenzione alle norme e ai regolamenti nazionali e federali, al fine di ottenere certificati e omologazioni che possano garantire la costruzione dell’impianto sportivo nel più breve tempo possibile. 

La Geis grazie alla sua esperienza, è in grado gestire autonomamente anche questo aspetto, assicurando il rispetto delle tempistiche per la realizzazione dell’impianto.

4. Consegna delle chiavi

Al termine della costruzione vi è la consegna delle chiavi dell’impianto sportivo.

consegna chiavi
Assistenza impianti sportivi

5. Assistenza

A seguito della consegna, il gruppo offre servizi di assistenza post vendita, mettendo a disposizione del committente la propria esperienza per una corretta gestione e manutenzione dell’impianto.

Hai qualche domanda?

Sentiti libero di scriverci in qualsiasi momento

Altri servizi

Alcuni dei nostri servizi annessi alla progettazione e costruzione di impianti sportivi:

Illuminazione