Riduci il rischio di blackout e malfunzionamenti, scegli i servizi elettrici Geis.
La Manutenzione Elettrica
La mancata manutenzione degli impianti elettrici di una struttura, sia questa sportiva o sanitaria, può generare diversi problemi come, ad esempio, blackout, shock elettrici e incendi, i quali potrebbero danneggiare gravemente la struttura. Pertanto, la manutenzione è un compito che deve essere svolto senza indugio.
La manutenzione elettrica, infatti, consente di monitorare la sicurezza e il corretto funzionamento del tuo impianto, riducendo il rischio di problematiche che potrebbero portare alla chiusura forzata della struttura.
Geis Management Group aiuta i facility manager, siano essi pubblici o privati, ad affrontare le problematiche relative agli impianti elettrici, fornendo loro i servizi di manutenzione e consulenza di cui hanno bisogno, al fine di preservare e garantire l’efficienza degli impianti.
Manutenzione Elettrica Ordinaria e Straordinaria
Con il termine manutenzione elettrica si fa riferimento ad una combinazione di interventi volti a preservare o ripristinare le componenti degli impianti elettrici nelle condizioni ottimali, affinché gli stessi possano assolvere le proprie funzioni.
Tuttavia, anche in questo caso, è possibile distinguere gli interventi in manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria degli impianti elettrici.
1. La Manutenzione Ordinaria
La manutenzione ordinaria degli impianti elettrici consiste in interventi finalizzati a preservare l’impianto dall’usura e dal deterioramento, senza modificare la struttura e la destinazione d’uso.
2. La Manutenzione Straordinaria
La manutenzione elettrica straordinaria, invece, si riferisce alle operazioni di rinnovo e sostituzione delle componenti dell’impianto elettrico. L’obiettivo è quello di ripristinare le condizioni operative ottimali, queste ultime però non rientrano nelle definizioni di installazione, trasformazione e ampliamento.
La manutenzione elettrica degli impianti è dunque un’attività che dev’essere pianificata e svolta con regolarità, al fine di scongiurare rischi che possano mettere in pericolo la struttura. A questo scopo il gruppo Geis fornisce servizi di manutenzione elettrica ordinaria e straordinaria, assicurando ai propri committenti, pubblici o privati, che gli impianti elettrici non saranno più un problema per la struttura.