Manutenzione
Impianti di Climatizzazione

Fornisci aria pulita a clienti e addetti ai lavori, grazie ai servizi di climatizzazione Geis.

Manutenzione Impianti di Climatizzazione

La manutenzione regolare degli impianti di climatizzazione è un’operazione necessaria non solo per garantire aria pulita ai propri clienti ma anche per estendere la cosiddetta “vita utile” degli stessi.  

Trascurare la manutenzione del sistema di riscaldamento e di condizionamento dell’aria della tua struttura può portare a prestazioni scadenti e ad alti costi energetici, impattando ,inoltre, sulla longevità dello stesso. 

Il gruppo Geis fornisce soluzioni in grado di mantenere il tuo sistema di condizionamento in condizioni ottimali, assicurando l’efficienza e la longevità degli stessi.

La Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli Impianti di Condizionamento

A prescindere dalle dimensioni e dalle esigenze dell’impianto di climatizzazione, ogni sistema di condizionamento necessita di interventi di manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria. 

Ma qual è la differenza tra manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di climatizzazione? 

1. La Manutenzione Ordinaria

La manutenzione ordinaria degli impianti di climatizzazione si riferisce alle attività volte alla pulizia delle componenti dell’impianto di condizionamento e quelle rivolte alla sostituzione delle componenti usurate, riducendo il rischio di avarie. 

2. La Manutenzione Straordinaria

La manutenzione straordinaria invece fa riferimento ad interventi volti a risolvere problemi ben più gravi ed urgenti, ad esempio, l’avaria del sistema o problemi strutturali che richiedono interventi manutentivi più profondi.

Ad accomunare gli interventi manutentivi,  siano questi di manutenzione ordinaria o straordinaria è il libretto di impianto, ovvero il documento dove vanno registrate tutte le operazioni svolte sull’impianto di condizionamento.

Geis Management Group, grazie all’esperienza pluriennale nel settore, è in grado di pianificare interventi di manutenzione ordinaria degli impianti di climatizzazione, ma anche rispondere rapidamente ad eventuali situazioni irregolari, assicurando un servizio professionale che riporti l’impianto alle condizioni ottimali.

Altri servizi

Scopri gli altri servizi Geis relativi alla manutenzione degli impianti sportivi e sanitari