Coperture per Impianti Sportivi

Offri a clienti, spettatori ed addetti ai lavori 365 giorni d’attività.

Le coperture sportive

Le coperture per impianti sportivi sono volte a garantire lo svolgimento delle attività sportive per 365 giorni l’anno, al riparo da condizioni climatiche avverse. Quest’ultimo non è però l’unico utilizzo, d’altronde le coperture sportive vengono utilizzate anche in occasione di eventi o di impianti temporanei. 

In questo ambito si pone l’esigenza di trovare una soluzione che risponda alle specifiche esigenze delle strutture sportive, riducendo così il tempo di posa delle coperture.

Le coperture sportive Geis sono progettate per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. La serietà, l’esperienza e la professionalità del gruppo vi permetterà di ottenere le migliori coperture sportive per il vostro impianto, dando vita a strutture ‘da sogno’.

Progettazione e installazione coperture sportive

La Geis Management Group progetta  e installa coperture per impianti sportivi di ogni genere, dalle coperture per piscine e coperture pressostatiche alle coperture sportive fisse come quelle in acciaio, alluminio e legno.

Gli esperti del gruppo Geis sono in grado di offrire soluzioni uniche in termini di design e in termini di installazione, con l’obiettivo di garantire bassi costi operativi nonché la longevità delle coperture sportive.

L’esperienza maturata ci permette di rispondere alle specifiche esigenze dei nostri clienti, siano questi pubblici o privati. Il gruppo affianca il cliente in ogni fase, dall’analisi dell’impianto alla posa delle coperture, fornendo soluzioni “chiavi in mano”

Tipologie di coperture sportive

coperture per impianti sportivi

Pressostrutture

Le pressostrutture o palloni pressostatici sono coperture sportive che rappresentano un buon compromesso tra i costi di acquisto e di gestione. Queste strutture non richiedono alcuna struttura rigida di supporto grazie ad un sistema di sovrapressione d’aria.

Inoltre, le coperture pressostatiche presentano un costo iniziale limitato e possono essere facilmente rimosse e reinstallate.

Coperture in Acciaio

Le coperture sportive in acciaio zincato a caldo assicurano flessibilità e costi operativi contenuti. Le strutture in acciaio forniscono, infatti, migliori prestazioni strutturali e richiedono meno manutenzione rispetto ad altri materiali. 

Queste vengono solitamente distinte in strutture ad archi e strutture geodetiche.

Coperture sportive in acciaio
Coperture sportive in legno lamellare

Coperture in Legno Lamellare

Le coperture per impianti sportivi in legno lamellare possono essere impiegate per la quasi totalità delle attività sportive.

Queste strutture danno vita ad impianti dal forte impatto estetico e come per le coperture in acciaio possono essere realizzate su misura.

Coperture in Alluminio

Le coperture in alluminio hanno un costo più elevato rispetto alle precedenti. Il vantaggio competitivo di queste strutture risiede nella possibilità di smontare e rimontare la struttura in altri luoghi in caso di necessità o per un utilizzo in un secondo momento.

Questa alternativa è piuttosto improbabile per le strutture in legno lamellare e in acciaio. 

Coperture sportive in alluminio

Altri servizi

Scopri gli altri servizi Geis relativi alla progettazione e costruzione di impianti sportivi