Manutenzione Domotica

Offri un comfort senza precedenti, grazie ai servizi di progettazione e manutenzione domotica Geis.

Progettazione e Manutenzione Impianti Domotici

È ormai noto che gli impianti di domotica hanno rivoluzionato positivamente il comfort abitativo, non solo nelle nostre case ma anche nelle infrastrutture sportive e sanitarie (centri di medicina sportiva e medicina riabilitativa), automatizzando diverse attività quotidiane. 

Gli impianti domotici sono il frutto di tecnologie avanzate ma, così come i sistemi elettrici e idraulici, sono composti da automazioni e componenti soggette all’usura. Al fine di scongiurare eventuali malfunzionamenti, risulta necessario operare una corretta manutenzione domotica

Il gruppo Geis, grazie ad un team di professionisti altamente specializzati, è in grado di offrire servizi di progettazione e manutenzione domotica affinché la tua struttura e gli impianti domotici che la compongono siano sempre in condizioni perfette. 

La Manutenzione Hardware e Software degli Impianti Domotici

La manutenzione degli impianti domotici può essere effettuata in maniera preventiva e regolare oppure essere oggetto di interventi occasionali, a causa di malfunzionamenti o rotture accidentali. 

Nell’ambito della manutenzione domotica è possibile distinguere tra due tipologie di intervento: manutenzione lato hardware e manutenzione lato software.

1. La Manutenzione lato Hardware

Questa tipologia di manutenzione prevede la sostituzione o il ripristino dei dispositivi fisici, i quali possono essere danneggiati o usurati e, di conseguenza, non in grado di garantire l’esercizio delle proprie funzioni. 

2. La Manutenzione lato Software 

La Manutenzione lato software si riferisce, invece, agli interventi svolti sul sistema informatico che gestisce le automazioni all’interno della struttura. Questa tipologia di manutenzione prevede aggiornamenti software e/o ripristino del sistema a seguito di input errati.

Geis Management Group offre soluzioni di progettazione e manutenzione domotica sia lato hardware che lato software, assicurandosi che l’impianto domotico e le sue automazioni siano sempre in perfette condizioni oltre che operative.

Altri servizi

Scopri gli altri servizi Geis relativi alla manutenzione degli impianti sportivi e sanitari